2 ANNI SULLA NOSTRA INTERA GAMMA DI PRODOTTI.

Per ogni prodotto viene emesso un regolare Scontrino (Documento commerciale online), da conservare ai fini della garanzia. Esso viene inviato assieme alla merce e in caso anche via mail al vostro indirizzo registrato il giorno in cui effettuiamo la spedizione. Vi preghiamo di conservarlo.

Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).

MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA

Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questa maniera:

  • Si effettuano le prime verifiche tramite foto e video, se non bastano si richiederà una videochiamata dove verrà evidenziato il difetto
  • Se il difetto viene accertato, si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
  • Alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e della sussistenza del problema per verificare che non dipendesse da un assemblaggio non corretto o non corretta messa in funzione;
  • Invio del prodotto sostitutivo con spese sempre a nostro carico.

MODALITÀ DI RIPARAZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA

Eseguiamo la riparazione a regola d’arte nel caso in cui il prodotto sia usato (anche usato poco). Essa viene eseguita in adempienza del principio di eccessiva onerosità dell’operazione di sostituzione prevista dal Codice del Consumo (poiché la ricommercializzazione come usato del prodotto sostituito causerebbe una consistente perdita di valore dello stesso con la riduzione di anche la metà del prezzo di vendita). Fanno eccezione solo i casi di non riparabilità o di elevata gravità dei difetti (tali da rendere la sostituzione meno onerosa della riparazione).

  • Si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
  • Alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e del problema per accertare la natura dello stesso e le cause (difetto dei materiali, di assemblaggio dal fabbricante, etc… oppure di utilizzo o altri fattori esterni), e si procede alla sostituzione delle parti e ripristino a regola d’arte;
  • Reinvio al cliente del prodotto con spese sempre a nostro carico